• it
    • en
    • it

La storia

DANZO Srl

Valentino Danzo nel 1984, dopo oltre venticinque anni di esperienze e responsabilità nel settore tessile, al culmine della sua carriera, decide di iniziare una nuova avventura fondando la Tessitura VAL D’AGNO DI V. DANZO & FIGLI.

Nel 1992 la stessa famiglia costituisce la DANZO SRL con la quale continua, sviluppa ed incrementa l’attività della Tessitura Val d’Agno, dapprima nella produzione di tessuti per abbigliamento ed accessori, poi implementata con tessuti tecnici e per tendaggi.

Questa trasformazione ha permesso di estendere la produzione a nuovi settori del mercato e di migliorare le attività precedenti, mediante un’ulteriore sofisticazione del sistema organizzativo.

Nel 2009, dopo anni di costruttiva cooperazione, l’azienda acquisisce la Manifattura Fossa: una tessitura con oltre sessant’anni di specializzazione nel settore tendaggio.

Nasce così a Gallarate la Divisione Arredo della Danzo Srl.

Nel 2012 la Danzo incrementa e migliora ulteriormente la propria gamma prodotti, rilevando ed incorporando l’azienda Treatex, anch’essa specializzata in tendaggi, specialmente in lino ed ignifughi.

Negli ultimi anni sono stati progettati e prodotti svariati tessuti per l’arredamento pesante sia per sedute che decorativi, ma sempre e solo per particolari progetti ad hoc esclusivi per alcuni clienti.

Dopo anni di esperienze “sviluppate dietro le quinte”, nel 2020 la Danzo presenta ufficialmente nelle sue collezioni proposte per l’arredo pesante oltre che per uso decorativo e tendaggio.

Infine, nel 2022 è stata ampliata e riorganizzata nel layout la sede principale dell’azienda permettendo l’implementazione della Divisione Arredo a Valdagno.

Ad oggi la Danzo Srl ha un unico polo produttivo e logistico con un migliore controllo di tutti i flussi.

L’azienda è in continua crescita, con più di cinquanta dipendenti e nuove installazioni, e continua ad essere a tutti gli effetti un’azienda familiare in cui ogni componente della famiglia Danzo si inserisce perfettamente nel suo ruolo. 
Il tutto sempre possibile grazie alla collaborazione e al supporto di colleghi che lavorano e credono da una vita nell’azienda e dalle giovani menti che ci auguriamo con essa cresceranno.

Head Team
Giulia Federica Danzo,
Carlo Antonio Danzo,
Silvia Emanuela Danzo,
Matteo Alessandro Danzo